Per aumentare le opportunità di prenotazione del mio bambino, io (tutore) con la presente assegno all’agenzia "PRESTIGE MODELMANAGEMENT GmbH, Vienna Twin Towers, Wienerbergstraße 11/12A, A-1100 Vienna" l’incarico di presentare e intermediare il mio bambino su richiesta mediante profilo online / scheda prenotazione per 24 mesi in Internet a clienti autorevoli nel settore della moda e della pubblicità (ad es. fotografi, agenzie pubblicitarie, produzioni cinematografiche, riviste di moda, agenzie eventi). Mi impegno quindi a pagare una commissione di gestione annuale pari a 140 euro
L'agenziaPRESTIGE MODELMANAGEMENT GmbH si impegna a iniziare la presentazione e l’intermediazione del mio bambino immediatamente dopo la ricezione del presente contratto di intermediazione. Il tutore si impegna a pagare la commissione annuale di 140 euro entro i 14 giorni successivi. Immediatamente dopo il pagamento il tutore riceve la password / login personali per il portale per bambini internazionale www.prestige-modelmanagement.com
L'agenzia PRESTIGE MODELMANAGEMENT è specializzata nell’intermediazione di neonati modelli e modelli bambini di età compresa tra i 0 e i 15 anni.
CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI PRESTIGE MODELMANAGEMENT GmbH
§1 BASI / PRESTAZIONI / INTERMEDIAZIONE
Oggetto dell’accordo tra il tutore del bambino modello/della bambina modella e l'agenzia PRESTIGE MODELMANAGEMENT GmbH ("di seguito Prestige Modelmanagement") sono le prestazioni di seguito riportate.
Intermediazione personale in caso di richieste dei clienti e consulenza in merito agli incarichi
Password / login personali per la gestione delle immagini e dei dati del tuo bambino sul nostro portale per bambini
Consulenza, supporto e assistenza in tutte le questioni riguardanti il lavoro come modelli
Composito come file PDF da inviare
Profilo online / scheda prenotazione con presentazione dettagliata
Utilizzo internet del profilo online / scheda di prenotazione professionale per l’intera durata del contratto
Presentazione del profilo online in Internet all’indirizzo www.prestige-modelmanagement.com con la propria password
È possibile presentare e gestire fino a 100 foto
Tutti i dati personali possono essere modificati e gestiti in qualunque momento
Galleria immagini fino a 100 MB di foto
Dati modificabili 24h e presenza online 24h del profilo
Presentazione nel nostro database online e inclusione nella maschera di ricerca (protezione dei dati)
§2 DURATA / RESCISSIONE
Il presente accordo viene stipulato per una durata di 24 mesi e inizia il giorno della trasmissione del contratto di intermediazione da parte del tutore del bambino modello/della bambina modella, quindi Prestige Modelmanagement prende iniziative immediatamente dopo aver ricevuto questo contratto di intermediazione.
§3 INTERMEDIAZIONE / PRENOTAZIONE
Prestige Modelmanagement si impegna a presentare il bambino modello/la bambina modella ai propri clienti a scopo di candidature per brochure, cataloghi, produzioni cinematografiche e TV nonché per pubblicità di prodotti e sfilate di carattere autorevole. Un potenziale contratto in seguito all’intermediazione del contatto (incarico) viene stipulato direttamente tra il tutore del bambino modello/della bambina modella e il rispettivo cliente di Prestige Modelmanagement. Tale stipulazione del contratto tra un cliente di Prestige Modelmanagement e il tutore del bambino modello/della bambina modella non concerne Prestige Modelmanagement e pertanto non può essere garantita. La frequenza degli incarichi dipende dalla domanda del rispettivo tipo, pertanto non è possibile fare affermazioni concrete al riguardo. Qualora il bambino modello/la bambina modella non dovesse ricevere alcun incarico intermediato a causa della mancata domanda da parte dei clienti di Prestige Modelmanagement, ciò non rientra nell'ambito di responsabilità di Prestige Modelmanagement e quest’ultima non è tenuta ad alcun risarcimento o ad altra prestazione, in quanto Prestige Modelmanagement è tenuta a garantire l’intermediazione, tuttavia non a garantire il successo della stessa.
§4 INCARICHI
Le offerte di prenotazione del bambino modello/della bambina modella vengono trasmesse al tutore da Prestige Modelmanagement per e-mail o telefonicamente. Qualora il tutore del bambino modello/della bambina modella dovesse ritenere l’incarico non accettabile, questi ha il diritto di rifiutarlo senza indicare le motivazioni. Il bambino modello/la bambina modella non deve mai essere obbligato/a ad accettare un incarico.
§5 ESECUZIONE DELL’INCARICO
In caso di accettazione di un incarico da parte del il tutore del bambino modello/della bambina modella di un cliente di Prestige Modelmanagement, il bambino modello/la bambina modella e il tutore sono tenuti a svolgerlo nel migliore dei modi. Qualora il bambino modello/la bambina modella o il tutore non si presenti o si presenti in ritardo a un appuntamento concordato, eccetto in caso di forza maggiore (infortunio, malattia), Prestige Modelmanagement ha il diritto di sciogliere l’accordo in oggetto con effetto immediato senza indicare le motivazioni. Uno scioglimento immediato anticipato del contratto da parte di Prestige Modelmanagement è possibile anche se il tutore del bambino modello/della bambina modella viola disposizioni contrattuali fondamentali.
§6 INCARICHI PROPRI
Da parte dell'agenzia per modelli Prestige Modelmanagement è consentito lavorare anche presso altre agenzie per modelli nonché accettare incarichi intermediati da parte delle stesse o incarichi importanti ricevuti autonomamente.
§7 PRESENTAZIONE
Il tutore del bambino modello/della bambina modella fornisce espressamente il consenso alla pubblicazione delle foto e dei dati del bambino modello/della bambina modella per i clienti di Prestige Modelmanagement in Internet all’indirizzo www.prestige-modelmanagement.com o su un altro sito web gestito da Prestige Modelmanagement. Prestige Modelmanagement si impegna tuttavia a trattare i dati del bambino modello/della bambina modella con riservatezza e a renderli visibili solo per i propri clienti. Ciò nel rispetto della rispettiva legge sulla protezione dei dati in vigore.
§8 FORO COMPETENTE
Nella misura in cui non si tratti di attività con i consumatori, qualunque controversia derivante dal rapporto commerciale con "Prestige Modelmanagement GmbH" rientra nell’ambito di competenza del tribunale a Linz.
§9 PARTE CONTRAENTE
Il rappresentante legale (tutore) del bambino modello/della bambina modella inviando il presente modulo dichiara di aver letto e di accettare tutti gli articoli del contratto.
§10 ACCORDI ACCESSORI
Eventuali accordi accessori e modifiche necessitano, ai fini della validità, sempre della forma scritta; è possibile discostarsi dagli stessi sempre solo in forma scritta.
§11 COMMISSIONE DI INTERMEDIAZIONE / COMPENSO DELLA PRENOTAZIONE
Nel caso l’intermediazione abbia successo, i genitori del bambino modello/della bambina modella non devono versare alcuna commissione di intermediazione, pertanto l’intero compenso della prenotazione viene versato al bambino modello/alla bambina modella. Il compenso della prenotazione del bambino modello/della bambina modella dipende dall’incarico. Per ogni giorno e ogni incarico è possibile prevedere per tuo figlio un compenso compreso tra 300 e 550 euro. Oltre al compenso della prenotazione, il committente copre tutte le spese sostenute dal tutore del bambino modello/della bambina modella (ad es. spese di viaggio aggiuntive, pernottamenti eventualmente necessari per massimo 2 tutori e altre spese).
§12 ACCOMPAGNAMENTO MINORI
I bambini modelli/le bambine modelle devono presentarsi per l’incarico concordato accompagnati/e dal tutore, il quale deve inoltre essere presente per l’intera durata dell’incarico.
§13 COSTI
La commissione di gestione annuale per le prestazioni di cui al §1 ammonta a soli 140 euro
§14 SELEZIONE DELLE FOTO / FOTO PROPRIE
Il tutore del bambino modello/della bambina modella è personalmente responsabile della selezione delle foto del proprio bambino. Si raccomandano solo foto molto serie, di qualità o professionali (foto di fotografi, foto su incarico, foto fatte personalmente di buona qualità). Il tutore si impegna inoltre a non presentare foto in cui il bambino è senza vestiti o indossa pochi vestiti.
§15 MODALITÀ DI PAGAMENTO (COMMISSIONE DI GESTIONE)
Il tutore del bambino modello/della bambina modella si impegna a pagare la commissione di 140 euro per l’intermediazione sul portale online
www.prestige-modelmanagement.com entro 14 giorni dalla conclusione del contratto.
§16 DIRITTO DI RECESSO
L’agenzia Prestige Modelmanagement GmbH, in seguito alla ricezione del presente contratto di intermediazione, su richiesta del tutore del bambino modello/della bambina modella, si impegna a iniziare immediatamente la presentazione e l’intermediazione del bambino modello/della bambina modella e a fornire interamente tutte le prestazioni ai sensi del contratto.
I clienti che sono dei consumatori hanno il diritto di recedere da un contratto a distanza o da un contratto di intermediazione stipulato al di fuori di locali commerciali entro 14 giorni senza indicare le motivazioni. Il termine di recesso inizia a decorrere il giorno della stipulazione del contratto. Il consumatore tuttavia non ha alcun diritto di recesso se l'agenzia Prestige Modelmanagement GmbH aveva iniziato a fornire le prestazioni ai sensi del contratto su richiesta del consumatore prima della scadenza del termine di recesso e le prestazioni sono state interamente fornite.
Per avvalersi del proprio diritto di recesso, il consumatore deve dichiarare il proprio recesso per e-mail o per posta indicando nome e indirizzo nonché il codice di prenotazione mediante una dichiarazione di recesso univoca. Ai fini del rispetto del termine è sufficiente inviare per tempo la dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni.
Per posta a: Prestige Modelmanagement GmbH, Vienna Twin Towers, Wienerbergstraße 11/12A, A-1100 Vienna
o
per e-mail a: office@prestige-modelmanagement.com
Qualora il consumatore si avvalga del proprio diritto di recesso e su richiesta del consumatore siano state fornite da parte dell'agenzia Agentur Prestige Modelmanagement GmbH delle prestazioni prima della scadenza del termine di recesso, il consumatore è tenuto a versare una retribuzione adeguata per le prestazioni fornite fino a quel momento.
Il diritto di recesso viene elargito anche a clienti che non sono consumatori, tuttavia in questo caso al cliente viene addebitata anche una tassa di storno di 49 euro a titolo di retribuzione adeguata.
§17 DISPOSIZIONI FINALI
Subito dopo la ricezione del pagamento della commissione di gestione, il tutore del bambino modello/della bambina modella riceve per e-mail la password / il login per il portale online www.prestige-modelmanagement.com